Italia, 4 membri dello staff di Mancini e Bonucci positivi al Covid
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia, 4 membri dello staff di Mancini positivi al Covid. Positivo anche Bonucci

Leonardo Bonucci

Covid, positivi 4 membri dello staff del Commissario Tecnico dell’Italia Roberto Mancini. I risultati comunicati al termine della partita con la Lituania.

Quattro membri dello staff del Ct dell’Italia Roberto Mancini sono risultati positivi al Covid e la notizia è stata comunicata al termine della partita degli Azzurri contro la Lituania.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Italia, 4 membri dello staff di Mancini positivi al Covid

Il primo membro dello staff, un tecnico, era risultato positivo dopo la gara contro la Bulgaria. Messo immediatamente in isolamento, aveva fatto ritorno in Italia, ovviamente seguendo i protocolli. Altri tre membri dello staff, che invece hanno accompagnato l’Italia nella sfida contro la Lituania, sono risultati positivi al Covid e i risultati sono stati comunicati nella serata di mercoledì, al termine della partita.

Roberto Mancini
Roberto Mancini

Il comunicato

“A seguito dell’ultimo screening di tutto il gruppo squadra eseguito secondo il Protocollo UEFA mediante test molecolare lunedì 29 marzo a Sofia (Bulgaria), risultato negativo per tutti i soggetti testati, nella mattina di martedì 30 marzo uno dei membri dello staff tecnico ha lamentato una lieve sintomatologia (faringodinia).

A scopo cautelativo, il soggetto indicato è stato immediatamente isolato e non ha seguito la squadra nella successiva trasferta in Lituania. Al suo rientro in Italia, il soggetto è stato sottoposto in data odierna a test molecolare, il cui risultato è stato riferito positivo nel primo pomeriggio. Pertanto, successivamente, gli altri membri dello staff che avevano intrattenuto rapporti di vicinanza sono stati anche loro isolati a Vilnius (Lituania) e sottoposti immediatamente a nuovo test molecolare, il cui risultato per tre di essi è stato comunicato positivo nei minuti successivi alla conclusione della gara Lituania-Italia. Naturalmente, tutti i soggetti positivi sono stati esclusi dalla delegazione“.

I tamponi

Con ogni probabilità ora si procederà con un nuovo giro di tamponi per capire se ci siano altri soggetti positivi tra staff tecnico e gruppo squadra. Ovviamente ora la questione preoccupa e non poco gli allenatori che sperano di non dover fare i conti con assenze pesanti in vista della ripresa del campionato.

Coronavirus, Bonucci positivo: è in isolamento

Nella giornata del 1 aprile è emersa la notizia della positività di Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus è risultato positivo al test per la ricerca del nuovo coronavirus e si trova in isolamento come stabilito dai protocolli.

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci

Mancini ha rilanciato l’Italia

Parlando di calcio giocato, l’Italia di Roberto Mancini continua a macinare risultati utili, ben 25 consecutivi. La sensazione è che il Commissario Tecnico sia riuscito a creare un gruppo solido, coeso, competitivo. Quali siano effettivamente le potenzialità lo dirà solo il campo, ma un nuovo ciclo è stato avviato. Nel migliore dei modi. Mancini ha preso una Nazionale demotivata e costretta a ripartire dalla basi e ha messo insieme un gruppo destinato a regalarci grandi emozioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2021 15:21

Arrigo Sacchi, buon compleanno all’ex allenatore di Milan e Nazionale

nl pixel